Broccoli

Broccoli

Brassica oleracea, var. italica

Che siate già fan sfegatati o abbiate ancora qualche dubbio le ragioni per continuare o cominciare a mangiare i broccoli sono moltissime. I broccoli sono un concentrato di sali minerali e vitamine, hanno proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antibatteriche. Recenti studi sembrano confermare il ruolo nella prevenzione di diverse forme tumorali grazie alla presenza dei glucosinolati. I broccoli sono particolarmente ricchi di indolo e sulforafano, composti con potenziali azioni protettive anche contro i microrganismi responsabili di gastrite e ulcere allo stomaco.

Il nostro prodotto

Proponiamo i nostri broccoli in diversi formati (broccolo 2 teste, mini broccolo, rosette) per esaudire ogni tipo di esigenza sempre mettendo al primo posto la riduzione degli scarti: tutte le nostre tipologie di broccoli sono prive della parte più dura e coriacea del gambo perché vogliamo che portiate a casa solo la parte migliore di ogni pianta.

Perchè sceglierli?

I nostri broccoli sono già mondati e pronti per ogni tipo di ricetta. Le rosette di broccolo permettono di eleminare in partenza eventuali difetti e contribuiscono ad un utilizzo più responsabile delle risorse riducendo gli sprechi; sono ideali per essere porzionate ed essere utilizzate, dopo il lavaggio, senza ulteriori passaggi. I broccoli due teste vi permettono di avere un prodotto selezionato, compatto e adatto all’utilizzo che preferite. 

Come cucinarlo

Agrinovana_Metodi_Cottura_Verdura_Lessato_padella

Lessato
per 8 minuti in poca acqua

Agrinovana_Metodi_Cottura_Verdura_Vaporiera-01

Al vapore
per 10 minuti

Agrinovana_Metodi_Cottura_Verdura_Forno-01

Al forno
200° C per 30 minuti

Agrinovana_Metodi_Cottura_Verdura_Crudo-01

Crudo
fatto macerare con il suo condimento per 10 minuti

Previous
Next

Formati di vendita disponibili:

  • Rosette vaschetta per o cartoncino 400 g
  • 2 teste 500 g