Cavolfiore

Cavolfiore

Brassica oleracea var. botrytis

Il cavolfiore è un ortaggio incredibilmente versatile, il sapore può essere esaltato o reso neutro. Gli amanti delle verdure lo possono gustare in modo semplice, sia cotto che crudo per approfittare del grande contenuto di vitamina C. Ma le ricette a base di questo ortaggio potrebbero davvero stupirvi, avete pensato di provarlo come base per la pizza o nella torta al cioccolato? Il cavolfiore è un ottimo alleato in tantissime preparazioni, dal saltato al dolce non ci sono limiti alla fantasia per apprezzarlo. Cremoso o croccante a seconda del tipo di taglio e della cottura, il cavolfiore arricchisce di fibre e micronutrienti come fosforo e potassio tanti piatti, anche quando diventa l’ingrediente segreto e inaspettato. 

Il nostro prodotto

Le rosette di cavolfiore sono perfette per non dover sprecare nulla. Nella confezione trovate due porzioni pronte per essere lavate e cucinate. Le foglie, i gambi e il torsolo li eliminiamo noi promuovendone il riutilizzo in progetti di economia circolare. Le rosette nella versione mix sono comodissime per avere un contorno colorato e divertente che appaga anche la vista.

Perché sceglierlo?

Le rosette di cavolfiore sono un jolly da tenere sempre in frigo perché si possono trasformare in pochi minuti in un contorno leggero e appagante oppure in un piatto sfizioso e gustoso con poche mosse. I mix colorati permettono di assaporare cavolfiori con caratteristiche differenti sia per sapore e consistenza che per contenuto nutrizionale: il cavolfiore viola è ricco di antociani, preziosi antiossidanti, l’arancione ha una maggior concentrazione di betacarotene, mentre il romanesco deve il suo colore alla concentrazione di clorofilla. Le rosette colorate sono perfette per creare un piatto sano e invitante e avvicinare i bambini al consumo delle verdure.

Come cucinarlo

Agrinovana_Metodi_Cottura_Verdura_Lessato_padella

Lessato
in poca acqua per 8 minuti

Agrinovana_Metodi_Cottura_Verdura_Vaporiera-01

Al vapore
per 10 minuti

Agrinovana_Metodi_Cottura_Verdura_Forno-01

Al forno
200°C per 30 minuti

Agrinovana_Metodi_Cottura_Verdura_Crudo-01

Crudo
tagliato sottile fatto macerare
con il suo condimento per 10 minuti

Previous
Next

Formati di vendita disponibili:

  • Rosette miste o mocolore vaschetta pet o cartoncino 400 g